esercitazioni

elettromagnetismo 2

A cosa serve il corso?

L'obiettivo delle Esercitazioni del Corso di Elettromagnetismo 2 è quello di fornire agli studenti gli strumenti e le strategie per risolvere problemi connessi allo studio dei fenomeni elettromagnetici nella materia. 

Durante le lezioni verrano svolti degli esercizi relativi alle parti teorica del corso di Elettromagnetismo 2 appena spiegate. Questi esercizi saranno molto simili a quelli che verranno proposti nella prova scritta dell'appello d'esame.

Dove? Quando?

Le esercitazioni del corso di Elettromagnetismo 2 si inseriscono nel normale orario di lezione. Dal momento che le esercitazioni sono legate al progresso della parte teorica del corso, l'orario potrà subire cambiamenti. Per tenerne traccia è stato creato un Google Calendar.

 

Nell'agenda qui riportata sono anche inseriti seminari e colloquia del Dipartimento di Fisica. Alcuni di questi eventi (soprattutto i Colloquia) sono adatti anche agli studenti della laurea triennale. Approfittatene!

Risorse per esercitarsi 

Per esercitarsi in vista dell' Appello d'Esame è possibile scaricare i testi delle prove scritte dell'ultimo anno attraverso la piattaforma KIRO. Sono fornite le soluzioni numeriche ma non i procedimenti. In ogni momento dell'anno è possibile contattare il docente per avere un aiuto o di chiarimenti sullo svolgimento dei vari esercizi.

Domande frequenti

Devo iscrivermi all'appello d'esame?

Sì, l'iscrizione all'appello è obbligatoria ed avviene attraverso ESSE3. L'appello è composto da una prova orale ed una scritta. E' necessario iscriversi ad entrambe. 

Eiste un'orario di ricevimento del docente?

No. Non è ancora stato fissato un'orario di ricevimento. Tuttavia gli studenti sono possono contattare il docente chiedere un incontro. Ricorda, non esistono domande stupide! Ogni studente è sempre il benvenuto!

Quanto dura il voto della prova scritta? 

Il voto della prova scritta è valido per sostenere l'orale nell'intera sessione. Qualora uno studente decidesse di sostenere la prova scritta del secondo appello della sessione e consegnasse il proprio elaborato per la valutazione, la prova scritta precedente non verrà più presa in considerazione per una eventuale prova orale.

Content

Teaching

Contact

Office 2-60

Department of Physics
University of Pavia
Via Bassi, 6
27100 Pavia, Italy
 
Phone +39 0382 987680
  
E-mail marco.liscidini@unipv.it
Skype marco.liscidini